Un carissimo saluto a tutti gli Associati UNIDEL
Finita l'estate, Unidel ricomincia il suo programma di conferenze settimanali. Spero che abbiate trascorso bene questi mesi estivi e sarà un piacere rivederci dopo quattro mesi. Cominceremo martedì 30 settembre con la presentazione ufficiale del calendario conferenze dell'Anno Accademico 2025-2026. Saremo in Sala Tobino, a partire dalle ore 16, e alla presenza di varie autorità e relatori.
II Direttivo ha lavorato molto per preparare il nuovo calendario delle conferenze
Oltre a relatori che già conosciamo, troverete molti nomi nuovi che porteranno argomenti che certamente saranno apprezzati da tutti Le prime tre conferenze di ottobre si svolgeranno nell'Auditorium di piazza S. Martino perché le sale della Provincia sono occupate da vari eventi. Troverete tutte le indicazioni sul volantino del programma che allego, mentre il libretto ufficiale delle conferenze sarà consegnato a inizio ottobre.
Tante le novità che abbiamo in programma
fra le quali visite a varie mostre in musei di Lucca, Pisa, Livorno e Firenze. Inoltre, per la primavera 2026, vorremmo organizzare la gita a Roma per visitare il museo di Villa Borghese. Vedremo se sarà possibile realizzarla.
Una novità importante di quest'anno riguarderà l'iscrizione annuale a Unidel
Non sarà più fatta prima dell'inizio delle conferenze, ma presso la nostra sede di Corso Garibaldi 53 - 10 piano - con le seguenti modalità: Mariella Vanda Troleset coadiuvata per i nuovi iscritti da Matilde Mussi, ha dato la sua disponibilità per due mattine alla settimana, il lunedì e il venerdì - dalle ore 10 alle 12 - a partire da venerdi 3 ottobre fino al 14 novembre. Causa Comics, la sede rimarrà chiusa venerdì 31 ottobre. Oltre il 15 novembre sarà necessario fissare un appuntamento, sempre con Mariella. II pagamento potrà avvenire tramite contanti, assegno, bonifico bancario. Per ulteriori informazioni potete contattare Mariella cell. 339 8654959.
Vi aspetto numerosi martedì 30 settembre per salutarvi prima della presentazione del programma.