L'UNIDEL ricorda la “Giornata della Memoria” lunedì 6 febbraio, alle ore 16, nella Sala del Trono, al secondo piano di Palazzo Ducale.La manifestazione è cosi articolata : - conferenza del giornalista e storico dott. Paolo Bottari che parlerà di Erno Egri Erbstein, un ebreo che poi diventerà allenatore della squadra di calcio Lucchese e poi del grande Torino. - A fine conferenza, un esperto dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea il dott. Andrea Torre, dopo alcune informazioni, farà da guida alla mostra allestita nei locali del palazzo ducale sul tema " Lo sport negli anni dell’Europa in guerra 1936-1948".
Unidel
Email: info@unidellucca.it
UNIDEL - Università dell’Età Libera di Lucca è un’ Associazione di Promozione Sociale con sede in Lucca, senza fini di lucro.
L’ Associazione si propone di intervenire in modo continuativo, attivo e diretto nella realtà del mondo culturale tramite la promozione di iniziative di incontro, dibattito, informazione e formazione, atte a migliorare l’inserimento di persone di ogni età, provenienza e condizione sociale.